Eurosport: Summer e Winter Dew Tour

EurosportIl Gruppo Eurosport ha annunciato di aver acquisito i diritti in esclusiva per trasmettere i Summer e Winter Dew Tour fino al 2013. Eurosport 2 sarà dunque l’unico canale in Europa ad offrire un’esclusiva copertura in diretta dei Dew Tour per i prossimi cinque anni.

Il gruppo ha siglato questo importante accordo con Alli, l’Alliance of Action Sports, come estensione della partnership sportiva di successo iniziata nel 2006. Apparent Gravity Media, distributore media esclusivo a livello internazionale di Alli, è stata mediatrice dell’accordo.

Eurosport 2L’accordo rappresenta un forte segnale della fiducia che il Gruppo ripone negli sport d’azione e conferma lo status di Eurosport 2 come canale sportivo della nuova generazione.

Charles-Antoine Moulin, Direttore di Eurosport 2, ha affermato: "In qualità di canale sportivo della nuova generazione, Eurosport 2 ha l'impegno di promuovere l’azione di alta qualità e gli sport alternativi. L’accordo con Alli per i Summer e Winter Dew Tour è un passo significativo nella nostra strategia volta ad offrire il meglio dell’intrattenimento sportivo in Europa."

"Siamo entusiasti del fatto che il Dew Tour e Eurosport 2 abbiano sviluppato una così solida partnership durante gli anni passati," ha affermato Wade Martin, Presidente e CEO di Alli, l’Alliance of Action Sports. "Speriamo che il Dew Tour e i suoi atleti diventino parte importante della programmazione di Eurosport 2 anche nel futuro." 

Eurosport ha dimostrato una grande attenzione alla partnership con Alli, a partire dalle trasmissioni in diretta del Summer Dew Tour nel 2007.  Sia il Summer che il Winter Dew Tour offrono oltre 30 ore di diretta e una programmazione esclusiva ogni anno, arricchendo l’eccellente pacchetto di sport alternativi già disponibile su Eurosport 2. La tappa finale del Summer Dew Tour 2009 si svolgerà a Orlando, negli USA, e sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 il 17 (19:45-21:30) e 18 ottobre (21:30-24:00).

Il Summer Dew Tour consiste in cinque importanti eventi multisport con 2,5 milioni di dollari in palio per i vincitori. Questo evento copre i grandi sport d’azione, dall’half-pipe allo street style. Con una copertura esclusiva e in diretta, Eurosport 2 offrirà un accesso senza precedenti alle prestazioni di giganti dello skateboard come il vincitore del tour dello scorso anno Chaz Ortiz e dei maestri di BMX Jamie Bestwick e Cameron White. Il Winter Dew Tour ha tre grandi eventi multisport con oltre 100 snowboarder e sciatori freestyle di livello internazionale, comprese alcune medaglie olimpiche, che gareggiano per un premio di 1,5 milioni di dollari.

 

Contatti per la stampa.

Eurosport
Simona Govetosa
Tel. +39.02.36598208
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CONNEXIA
Francesco Ferrario / Matteo Giusti
Tel: +39 02 8135541
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre 2009 15:52
 
Indoboard il trainer per l'equilibrio più famoso al mondo
Indoboard il trainer per l'equilibrio più famoso al mondo