Quiksilver Radar - Report tappa italiana

Quiksilver radarLe iscrizioni al Quiksilver & Roxy radar sono ufficialmente chiuse. Tutti gli aspiranti che sognano di seguire le orme di Torah Bright, Travis Rice, Mathieu Crépel o Candide Thovex sono stati selezionati sulla base delle foto e dei video inviati nel corso del mese di gennaio. Per i giovani talenti che parteciperanno all’iniziativa, il premio in palio sarà quello di poter far parte dei team Quiksilver e Roxy di snowboard o di sci.

Per poter disputare la finale, che si terrà durante gli European Winter X-Games, i
freestyler saranno chiamati ad esibirsi in una delle 6 date europee: gli “Happy Riding Days”, che si svolgeranno tra il 6 ed il 14 febbraio. Al termine dei contest locali undici giovani rider saranno selezionati dal Quiksilver e Roxy Snow Team, mentre un rider verrà selezionato attraverso le votazioni online. I giovani atleti otterranno così la possibilità di partecipare alla prima tappa degli European Winter X Games (Tignes, 10 - 12 marzo 2010). I 12 giovani privilegiati si sfideranno, infatti, sotto gli occhi dell’élite del mondo freestyle, in uno snowpark appositamente creato per la loro categoria.

 

‘Happy Riding Days’ – il processo di selezione:

Dal 6 febbario 2010, sei ski-resort europei stanno ospitando gli ‘Happy Riding Days’. La tappa di selezione italiana si è svolta lo scorso 7 febbraio a Bardonecchia, in un clima festoso.

Le giovani promesse del freestyle si sono “sfidate” nell’originale format gara/video nel corso di una splendida giornata. Presenti all’evento l’appena nato Quiksilver Freeski team italiano e la rider Roxy Maria Delfina “Bibi” Maiocco, giovane promessa dello snow italiano.

 

I partecipanti della tappa italiana di Bardonecchia sono stati:

 

- Gino Bormolini (ski)

- Nicolò Cominelli (ski)

- Cesare Cusini (ski)

- Luca Ferioli (ski)

- Nicola Liviero (snow)

- Jacopo Lunardi (snow)

- Manuel Masa (ski)

- Francesco Milani (ski)

- Francesca Pasetto (snow)

- Federico Rodigari (ski)

 

In ciascun evento, 10 giovani rider, pre-selezionati grazie ai loro video ed immagini caricate a gennaio sul sito di Quiksilver, si sono esibiti per produrre un video attraverso il quale mostrare, oltre alla propria personalità, anche le proprie doti nel freestyle e nel freeride. Dal 20 febbraio 2010, questi video saranno disponibili online sul sito www.quiksilverlive.com/radar10 ed un voto pubblico determinerà il finalista che si unirà agli 11 rider selezionati dal Quiksilver e Roxy Snow Team.

Al vincitore verrà offerto un anno di contratto di sponsorizzazione ed una settimana al camp estivo Quiksilver e Roxy.

 

‘Happy Riding Days’ - 10 riders per ciascun evento:

6 febbraio: Formigal - Spagna

7 febbraio: Bardonecchia - Italia

11 febbraio: Saas Fee- Svizzera (inclusi i partecipanti austriaci ed inglesi)

13 febbraio: Plagne - Francia

13 febbario: Trysil - Norvegia

14 febbario: Lipno - Repubblica Ceca

 

Quiksilver & Roxy Radar

Il 2010 è il primo anno in cui Quiksilver e Roxy lanciano un progetto europeo che ha come obiettivo la scoperta degli snowboarder freestyle e dei freeskiers di domani.

Quiksilver & Roxy Radar è un concorso europeo, aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 8 e i 13 anni che sciano o praticano snowboard.

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.quiksilverlive.com/radar10

o vai in tutti gli store Quiksilver e Roxy aderenti

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Marzo 2010 14:27
 
Indoboard il trainer per l'equilibrio più famoso al mondo
Indoboard il trainer per l'equilibrio più famoso al mondo